Qualità ed innovazione

Innovazione per una qualità migliore

Agriconserve Rega investe continuamente in tecnologia ed innovazione. Recentemente sono stati spesi più di 1 milione di Euro per un evaporatore termico.

Per produrre succo di pomodoro con differenti gradi di concentrazione( brix), ci avvaliamo di questo evaporatore altamente efficiente, in grado di rimuovere grandi quantità di acqua ,fino al 50 % del totale, in modo sostenibile e con costi molto inferiori rispetto a quelli tradizionali.

Il pomodoro inizia a circolare nell’ evaporatore dove viene estratta l’acqua. Il processo impiega normalmente dai 40 ai 50 minuti ma utilizzando questa tecnica Agriconserve Rega necessita di soli 5-6 minuti per arrivare allo stesso risultato.
In questo modo riduciamo il consumo di vapore e di elettricità durante il processo di evaporazione.
Riduciamo il consumo di carburante durante il processo di produzione del vapore, con un conseguente minore impatto ambientale rispetto ai tradizionali evaporatori.
Abbiamo una migliore qualità del prodotto poichè il succo è riscaldato solo pochi minuti a temperature standard . La salsa viene stressata di meno e il sapore dolce di nocciola con il colore marrone degli zuccheri naturali della salsa sono evitati(caramellizzazione). Per questo il succo di Agriconserve Rega ha un gusto migliore e naturale.

I nostri marchi