Chi siamo
Azienda di Produzione Pomodori

La nostra azienda

L’azienda AGRICONSERVE REGA Soc. Coop. Agr. con sede e stabilimento in Striano (NA) - Italia, sorge nel 1965 con i marchi “STRIANESE” e “REGA”.

Il capostipite Sig. Luigi Rega, inizia un’attività agricola di produzione, commercializzazione e trasformazione del pomodoro, in modo strettamente familiare sotto la veste di ditta individuale. La zona interessata all’iniziativa, l’agro nocerino-sarnese, era allora più di oggi una delle aree favorevoli alla coltivazione del pomodoro tanto che, l’impegno profuso e la qualità dei prodotti ottenuti gli consentirono di ampliare considerevolmente sia il proprio campo d’azione sia il volume di affari.

Questi risultati fecero assumere all'impresa familiare un carattere spiccatamente "industriale", tanto da rendere stretta la veste giuridica di "Ditta Individuale" e spianando così la strada alla costituzione nel 1987 di una società cooperativa agricola, la "Strianese"(base sociale di 16 soci di cui 4 Cooperative per un totale complessivo di oltre 500 produttori agricoli ed una superficie aziendale condotta di circa 400 ettari), al fine di sviluppare e razionalizzare una filiera nel campo agro-industriale ben più grande di quella realizzata sino ad allora coinvolgendo tutti i produttori agricoli locali e di ampliare tranquillamente il bacino d'utenza avviando i primi contatti con i mercati esteri.




Azienda di Produzione Pomodori - Agriconserve Rega

L'ampliamento coinvolse anche i cinque figli maschi, Guglielmo,Grazio,Tullio,Gerardo e Salvatore, a cui sin dalla più tenera età la figura paterna trasmise una "Forma Mentis" prettamente imprenditoriale ed una profonda conoscenza di tutte le problematiche connesse con il settore conserviero. Lo scopo era quello di avviare la trasformazione industriale del pomodoro su larga scala e di provvedere "in proprio" alla trasformazione piuttosto che vendere a terzi per le successive lavorazioni.Nel 1999 venne così realizzato nel comune di Striano uno stabilimento tecnologicamente avanzato, in grado di competere con le principali realtà economiche del settore.



Azienda di Produzione Pomodori - Agriconserve Rega

Azienda di Produzione Pomodori - Agriconserve Rega

Il nuovo complesso industriale si estende su un’area di circa 30.000 mq., di cui 15.000 coperti, avvalendosi di una struttura moderna e di un impianto produttivo tecnologicamente avanzato nel pieno rispetto dell’ambiente. In poco più di un decennio, grazie ai canali commerciali creati, tramite eventi e fiere , la cooperativa riesce ad imporsi ed a ritagliarsi una nicchia di mercato consistente, arrivando a trasformare circa 150.000 quintali di prodotto(anno 2000). Negli ultimi quindici anni l’azienda conosce una crescita esponenziale in termini di fatturato , incremento dovuto soprattutto all’apertura verso il mercato internazionale, riuscendo ad esportare in più di 40 Paesi in tutto il mondo. Ad oggi l'azienda Rega raggiunge la produzione di 500.000 quintali, suddivisi in varie categorie sia per Catering che per il Retail, tra prodotto convenzionale,biologico e prodotti dop quale il S.Marzano.

I nostri marchi